Benvenuti Nella  Deliziosa Mansardina "il Nido"💚

descrizione della zona

Padola è in provincia di Belluno, l'ultimo paese del Veneto confinante con l' Alto Adige esattamente con la val Fiscalina e la val Pusteria. Il nostro alloggio è una casa storica del paese, comoda ai servizi come panetteria, pasticceria, latteria, macelleria, farmacia, bar, negozi souvenir, vendita vini e formaggi e altre delizie locali e anche un fornito supermercato. Gli impianti sciistici sono comodi infatti potete raggiungerli anche a piedi: sia per la pratica dello sci di fondo che quello da discesa. Fronte piste c'è un parcheggio libero e una pizzeria ristorante "Skay". Per il Vostro alloggio posso offrirVi: Mansardina "IL NIDO" con letto matrimoniale, una comoda poltrona trasformabile in letto aggiuntivo, angolo cottura accessoriato, bagno con doccia per una superficie complessiva di circa 20 mq. L'altro appartamento " FIOCCO DI NEVE" è comodo e ampio (circa 80 mtq) , con 3 camere da letto di cui due matrimoniali e una con letto a castello. Cucina con panca e tre sedie, lavastoviglie, lavatrice, barbecue, microonde. Tipica stufa stube. A disposizione per entrambi i locali tre biciclette previa richiesta. Per le passeggiate ce ne sono un'infinità: Val Grande, lago S.Anna, le acque ferruginose, ai fienili di Dosoledo, Nemes, val Fiscalina, Rifugio Berti e molte ancora. Basta avere una buona gamba e voglia di camminare.🙂 Con le ciaspole è unico il paesaggio risalendo la Malga Nemes, Dolomiti mozzafiato. Per i nostri gentili ospiti abbiamo pensato ad una convenzione speciale con due Spa davvero uniche, accoglienti, confortevoli adatte sia a coppie per momenti magici che a famiglie in cerca di relax. Ottimo anche il locale ristorazione a cui non si può mancare.😉 Vicinissimo a Padola potete trovare la Pusteria con museo Dinosauri, Mondo latte, laboratori Loaker, piste bob, piscine favolose e la famosa 40 km ciclabile S. Candido-Lienz. E dal versante opposto Sappada con Nevelandia.😊 Tantissime possibilità di divertimento per i bambini. Piste sci in paese o raggiungibili con servizio bus : Passo Monte Croce, Versciaco, Sesto, Monte Elmo, Corda rossa, Baranci a San Candido sul versante opposto S.Stefano Auronzo Sappada...c'è solo l'imbarazzo della scelta! 😄

Richiedi un preventivo

Questa è la sezione per i preventivi. Invita i visitatori del tuo sito a fornire i propri dati per poter ricevere un preventivo.

La proprietà

Casa IL NIDO è un'antica dimora tipica della zona di montagna in cui è ubicata, si trova proprio in centro al bellissimo paesello di Padola, in cui non manca proprio nulla: la latteria dove troverete prodotti locali fatti con il latte delle mucche di montagna e marmellate molto particolari; il piccolo e ben fornito supermercato; cartolibreria, la macelleria; gastronomia, il negozio di scarpe; l’ottica del nostro amico Angelo che fa ottimi prezzi ai nostri amici/clienti (fatevi riconoscere e dite che alloggiate da Silvia & Maurizio) ; il negozio di attrezzature sciistiche e per trekking e tanto altro ancora.
Il paesaggio è meraviglioso, sia in inverno quando tutto è bianco di neve soffice e pulita, sia in estate, quando i verdi prati sono cosparsi di fiori di montagna dai mille colori; speciali i tramonti che colorano di riflessi rosa le cime delle montagne.
In questa casa di famiglia abbiamo ricavato un bellissimo e romantico monolocale, tutto arredato in legno d’abete chiaro; dove troverete un bel letto matrimoniale, una comoda poltrona letto per una persona (totale posti letto=3), una cucinetta attrezzata di tutto per cucinare, presente un microonde e un bagno con doccia.
All'arrivo troverete il bagno fornito di carta igienica e asciugacapelli.
In inverno non mancano le piste da sci sia facili che più complesse, gli impianti di risalita, la scuola di sci e il negozio per noleggiare le attrezzature sciistiche, le bellissime piste di sci di fondo che conducono nei boschi silenziosi del verde Comelico per totali immersioni nella natura; in estate sono i freschi sentieri che portano nella pineta o al laghetto o ancora al fiume e alla cascata e che vi regaleranno lunghe passeggiate indimenticabili, a rendere speciale questo angolo di montagna. Altre attrattive: ciclabili per mountain bike, centro sportivo con campi in erba sintetica, campi da tennis, parco giochi per bambini; un maneggio funzionante sia in estate che durante il periodo invernale.
Visitando la nostra bella zona potrete anche degustare alcuni dei nostri piatti tipici locali, come i Casunzì o i Crestel, i Canederli, l’ottimo speck e molto altro.Troverete anche degli ottimi ristoranti e pizzerie.
Inoltre a San Candido dista appena 15 minuti in auto e pure il confine austriaco non dista molto di più, nel versante opposto ci si può dirigere verso il comune di Auronzo, e sopra il lago di Misurina si possono ammirare le Tre cime di Lavaredo, che fanno parte del patrimonio dell’Unesco, tra le montagne più belle del mondo. Anche il famoso lago di Braies è facilmente raggiungibile in auto.
Regalatevi una pausa relax in luoghi esclusivi e di pace! 😊

Comfort

Abbiamo scelto per i nostri gentili ospiti di fare una convenzione speciale con due Spa davvero uniche, accoglienti, confortevoli adatte sia a coppie per momenti magici che a famiglie in cerca di relax. (Park Caravan Sexten e Bad Moos). 


Provare per credere! 

download.jpg
download (1).jpg
download (2).jpg

Contatti

Gentilmente scrivere solo se si è interessati, grazie.

(+39) 3498111504

Descrizioni di mete, passeggiate, ristoranti...

🌲 Escursioni e gite che consigliamo ai nostri gentili ospiti a Padola, in Comelico e in Pusteria da scegliere in base alla stagione e al tempo metereologico; in ognuna c'è qualcosa di speciale!

A Padola vi attende una bella passeggiata pedonale e ciclabile; per gli appassionati di mountain bike Val Grande è poco impegnativa e semplice. Un'altra gita da fare è tramite la seggiovia ed è possibile raggiungere " Col de la Tenda" dove potersi rifocillare con ottimi piatti e godere di un panorama mozzafiato. Per chi ha una buona gamba dopo aver raggiunto anche in auto Il Rifugio Lunelli 1568 Mt. si può partire scarponi e zaino in spalla e risalire verso il rifugio Berti altitudine 1950 metri, ci vuole mediamente circa un'oretta di passeggiata che possono fare anche i bambini. All'arrivo potranno timbrare il loro passaporto come in ogni rifugio per incentivarli all'allenamento e alla voglia di arrivare in vetta. Per chi vuole proseguire, perché è più allenato, è possibile raggiungere Passo della Sentinella per godere di un ottimo panorama.

Un'altra bella escursione è da Coltrondo in malga dove ci sono le mucche al pascolo. Continuando verso le Alpi di Nemes zona di confine tra territorio austriaco e italiano camminando per un oretta si raggiunge la baita di Otti, qui una tappa è d'obbligo per assaggiare il suo fragrante strudel fatto in casa.

Per quanto riguarda le attività sportive e di divertimento al centro KRAL di Padola troverete quello che fa per voi : campo da calcio, campo da tennis, parco giochi attrezzato per bambini, gonfiabili e in estate vengono organizzati dei piccoli tornei per i ragazzi.

L'associazione sportiva DOLOMITI HORESES RIDING offre all'ospite la possibilità di essere accompagnato in una passeggiata a cavallo in una vera immersione nella natura circostante, nei boschi d'abete attraversando i ruscelli dalle fresche acque. TEL 3387845676 oppure 3459218081.

" La Stua"è un pezzo di storia da visitare, da qui partivano i tronchi d'abete che tramite i corsi d'acqua scendevano sino alla Repubblica di Venezia per far da sostegno palafitta alle splendide dimore veneziane nella città del Doge. Gastronomicamente parlando,in paese non perdetevi la Latteria Genzianella solo latte di malga veramente bio, i suoi meravigliosi formaggi e le paste con i grani e i cereali antichi, ottimo anche la Bottega del buon sapore in piazza, la macelleria,il frutta e verdura,il fornito supermercato, la panetteria, la pasticceria e i ristoranti pizzeria da Skay, agriturismo Moie e anche Agriturismo Botton d'Oro a Costa di S.Nicolò Comelico. Nella provincia di Belluno famose erano le occhialerie. Qui troverete sicuramente dei prodotti di alta qualità a prezzi veramente vantaggiosi, consigliamo centro ottica dell' amico Angelo De Lorenzo per cortesia e attenzione verso il cliente, senz'altro da visitare! Da non perdere il laghetto di Sant'Anna in direzione Auronzo è un laghetto tipico di montagna con le sue belle acque verdi circondate da abeti dove potrete rilassarvi prendere il sole pescare e godere di un'ottima ristorazione allo chalet Sant'Anna aperto solo d'estate.

Lago di Misurina: splendida passeggiata intorno al lago alla frescura delle sue acque. Da lì si può partire per rifugio Auronzo in direzione delle meravigliose Tre Cime di Lavaredo dichiarate dall'Unesco tra le cime più belle del mondo che sono raggiungibili in autovettura o servizio bus navetta. Arrivati al rifugio Auronzo si gode di uno splendido Panorama su tutto il comprensorio dolomitico e sul lago di Auronzo. Lago di Auronzo passeggiata sulle sue sponde e possibilità di divertimento con i pattini al palaghiaccio di Auronzo mentre in estate il  divertimento sarà assicurato presso il parco avventura tre cime adventure park. Nel tornare suggeriamo una visitina al paese di Danta di Cadore conosciuto anche come La Terrazza sul Comelico: la merita senz'altro. In direzione dell'alta Pusteria superato passo Monte Croce si trova uno dei camping più stellati d'Europa dove ci si può rilassare in meravigliose piscine dotate di idromassaggi e acqua riscaldata, cromoterapia oltre che centro estetico e vari tipi di saune. consigliata una visita al ristorante Gourmet per assaggiare fantastiche prelibatezze oppure per gli amanti della cucina tipica tirolese si può trovare un punto ristoro davvero fornito.

Un altro ristorante tipico che non possiamo dimenticare a Sesto è il Lanterna Verde provare per credere, eccellente nel servizio e nella qualità dei piatti proposti. Qui potrete trovare anche un comodo servizio di take away da consumare dove preferite. Anche a Sesto c'è una rinomata latteria dove potrete trovare il famoso formaggio grigio di Sesto. Vi consigliamo di degustare la zuppa a base di questo formaggio presso il ristorante Lanterna Verde. Proprio da Sesto potete inoltrarvi in una magnifica passeggiata in Val Fiscalina una valle molto ampia e verde. Qui la passeggiata risulta piacevole e non faticosa e potrete incontrare numerose piante di pino mugo dall' inconfondibile profumo; al termine di questa camminata si può sostare in uno chalet/ rifugio oppure partire per un'escursione più impegnativa verso le Tre Cime di Lavaredo. Sempre a Sesto all'interno dell'hotel Mondschein è possibile ammirare un presepio artigianale allestito annualmente molto bello e unico nel suo genere. San Candido è il paese successivo veramente molto bello caratteristico con le sue due chiese una di stile cattolico e l'altra protestante. San Candido offre al nostro ospite numerose possibilità : si può risalire in seggiovia in vetta al Baranci e ammirare un'incantevole visuale e di scendere con la pista estiva di sciovia oppure camminare lungo il centro del paese e dedicarsi allo shopping; ci sono molti negozi interessanti soprattutto dal punto di vista culinario. Per le famiglie e le coppie che si vogliono rilassare e divertire consigliamo un giretto alle piscine Aquafan dove è possibile anche consumare un pasto stuzzicante in pieno relax. Un'altra tappa da fare senz'altro a San Candido è la visita al museo delle Dolomiti dove è possibile ammirare reperti fossili di notevole bellezza e valore storico, per i bambini su prenotazione è possibile effettuare dei laboratori nel museo come scavare per recuperare i fossili, il divertimento è assicurato. Famosissima a San Candido è la pista ciclabile che dal centro del paese per 43 km collega San Candido a Lienz in Austria: panorami unici vi accompagneranno in questa dolce è lenta pedalata per nulla faticosa che possono intraprendere anche le famiglie con bambini poiché è pressoché pianeggiante il rientro normalmente si fa con il treno, un'emozione unica. A San Candido Ci sono numerevoli ristoranti tutti di ottima qualità. Altra metà da raggiungere è Dobbiaco centro molto carino dove passeggiare e rilassarsi. Qui a Dobbiaco ci sono due visite che si possono fare una è al parco degli alberi di Dobbiaco situato nel Grand Hotel in rete si trovano tutti i riferimenti e un'altra gita sicuramente emozionante per il tempo libero in famiglia: questo è la visita al Parco Zoologico di Carbonin Vecchia a Dobbiaco. I vostri figli saranno contentissimi di vedere finalmente da vicinissimo tutte le specie più diverse delle Alpi qui, su una superficie di ca. 11 ettari, arriverete vicinissimi a cervi, linci, cinghiali, mufloni, gufi delle nevi, gufi reali, anatre, oche, procioni, pecore, gatti selvatici, pony, marmotte, furetti, cincillà, asini e capre. Passeggiando per il parco, i visitatori grandi e piccoli potranno anche imparare qualcosa sulla fauna locale, ad es. su cosa mangiano gli animali o come sopravvivono agli inverni rigidi e con poco cibo. Una curiosità nel periodo prenatalizio durante la festività di S. Nicola si può assistere alla sfilata dei Krampus maschere vestite con pellicce e campanacci spaventano i bambini in attesa dei dolcetti. Dopo Dobbiacco proseguendo vi consigliamo di fare tappa presso il parco pubblico di Villabassa molto bello sia per i bambini con i vari giochi e percorsi ma anche per gli adulti, c'è un laghetto, un percorso kneipp per il sistema circolatorio e per il sistema respiratorio con le proprietà balsamiche del Pino mugo. Famosissimo a cui non si può di sicuro mancare è il celebre lago di Braies. Meravigliose le sue acque dalle mille sfumature verdi, incastonato proprio sotto la vetta Croda del Becco e Croda Rossa. nel periodo invernale esattamente a Febbraio in Comelico si svolge un carnevale davvero speciale le strade si riempiono di colori, rumori, profumi di frittelle e danze popolari dei Matazin Matafin.

Servizi

Bagno

Servizi benessere

Animali benvenuti

TV

Cucina


Riscaldamento


Microonde

Giochi e libri

Ristorazione

85101656_2422556174741451_65982995446418

Come raggiungere le Dolomiti
Le Dolomiti sono comprese nelle regione del Trentino-Alto Adige, con le province di Trento e Bolzano, Veneto con Belluno, e il Friuli Venezia Giulia con quelle di Udine e Pordenone.
I principali centri sono collegati da una rete stradale che consente di spostarsi da un punto all’altro con facilità, da una rete ferroviaria e da un servizio di autobus locali. Presenti anche alcuni aeroporti, collegati a loro volta ad autobus di linea e a treni.

Ogni mercoledì per tutta l'estate dal mese di luglio

fino a fine agosto

presso l'agriturismo Ai Lares in loc. Stabiorco

strada per il Passo Sant' Antonio si terrà

la FATTORIA DIDATTICA alle ore 14.30 E' gradita la prenotazione al nr. 334.797.04.00

Sarà un'esperienza indimenticabile per grandi e piccini attraversare a cavallo i boschi, le cime o i sentieri della Val Comelico; sentire il fruscio del vento nella foresta, guadare i corsi d´acqua, incontrare la selvaggina, tutto in sella ai cavalli che il maneggio vi metterà a disposizione per le vostre indimenticabili passeggiate a cavallo.
Sono possibili escursioni di qualche ora o per i più esperti e amanti dell'avventura trekking a cavallo della durata anche di alcuni giorni con soste nei rifugi o nelle malghe in alta quota dove potrete degustare piatti tipici e tradizionali.
Nella Val Comelico per trascorrere una vacanza all'insegna dell'equitazione troverete tutto ciò che desiderate, dal cavalcare un cavallo o un pony alle lezioni di equitazione

W.jpg
a.jpg
we.jpg

📍Tre Cime Adventure Park ~ Auronzo di Cadore ✨ Siamo sicuri che una giornata all’ Adventure Park farebbe impazzire i più piccoli.. ma non solo! Quindi vestitevi comodi e iniziate l’arrampicata!

📍Santuario dei Santi Vittore e Corona ~ Anzù | Feltre ✨ Per gli amanti della storia, dell’arte e della religione le montagne del Bellunese ospitano moltissime chiese, abbazie e santuari: scoprite i tesori d’arte custoditi tra le montagne più belle al mondo!

📍  Le Dolomiti, sono il luogo migliore per compiere spettacolari trekking d'estate. E allora a questo punto non resta che fare lo zaino e partire alla scoperta dei panorami più belli!!

©2020 di Deliziosa Mansardina "il Nido"💚. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now